ISIS Brignoli-Einaudi-Marconi - Gradisca d’Isonzo

ISIS Brignoli-Einaudi-Marconi - Gradisca d’Isonzo

L’ISIS BEM, con sedi a Gradisca e Staranzano, si compone dei tre sezioni: un istituto tecnico agrario, un economico e un tecnologico.

Vincenzo Caico ven 24.3.2017, 18:15

L’Istituto Tecnico Brignoli-Einaudi-Marconi con sedi a Gradisca d’Isonzo e Staranzano (Gorizia) si compone dell’Istituto Tecnico Agrario G. Brignoli, dell’Istituto Tecnico Economico L. Einaudi e dell’Istituto Tecnico Tecnologico G. Marconi. I tre istituti ospitano più di 800 studenti offrendo sia corsi diurni che serali.

I percorsi di studio dell’Istituto Tecnico G. Brignoli sono tre: Gestione dell’ambiente e del territorio, Produzioni e trasformazioni e Viticoltura ed enologia. L’Istituto Tecnico L. Einaudi propone tre percorsi di studio: Amministrazione, finanza e marketing, Sistemi informativi aziendali e Relazioni internazionali per il marketing. L’Istituto Tecnico G. Marconi, invece, offre sei percorsi di studio: Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, Logistica, Informatica e Telecomunicazioni.

Si tratta di una scuola in continua evoluzione, intesa come capacità di crescere, rinnovarsi e adattarsi ai continui cambiamenti della società: una scuola che si evolve di anno in anno perché la società in cui viviamo si evolve.

Le nuove tecnologie e la didattica digitale sono gli strumenti di lavoro quotidiani in un istituto scolastico la cui ambizione non è solo quella di diplomare dei bravi tecnici, ma di favorire la loro immediata occupazione o permettere loro di proseguire gli studi con successo presso le università o gli istituti tecnici superiori (ITS).

Le sedi si trovano in via Roma 9 a Gradisca d’Isonzo (tel. 0481 99863) e in via E. Mattei 12 a Staranzano (tel. 0481 481463).

Articoli simili

ARSAP - Impresa sociale

ARSAP - Impresa sociale

L’attività principale di ARSAP - Impresa sociale è la formazione professionale a giovani e adulti, occupati e disoccupati, e a persone svantaggiate.

Leggi
ECIPA Scarl

ECIPA Scarl

Società di Formazione e Servizi delle CNA del Veneto e FVG, offre corsi di formazione e progetti per l’innovazione e la competitività delle PMI.

Leggi
ENAIP FVG

ENAIP FVG

Con più di 110 dipendenti e oltre 500 collaboratori, EnAIP FVG è un’organizzazione non-profit con centri formativi nelle 4 province regionali.

Leggi
ENFAP FVG

ENFAP FVG

Servizi educativi, consulenza e progettazione formativa per enti, imprese e cittadini per l’accompagnamento al lavoro e l’aggiornamento professionale.

Leggi

I nostri progetti

Coordinamento tecnico-operativo del Polo

Coordinamento tecnico-operativo del Polo

Il progetto mira a garantire l’attivazione e il presidio alcune funzioni svolte dal Polo dell’Economia del Mare.

Osservatorio sui fabbisogni formativi e professionali

Osservatorio sui fabbisogni formativi e professionali

Uno strumento di analisi e monitoraggio permanente sull’intero territorio regionale.

Progetto Orientamento

Progetto Orientamento

Questo progetto intende creare una sinergia operativa fra i diversi soggetti del polo tecnico-professionale per l’uso efficiente delle risorse umane.

Progetto Alternanza scuola-lavoro

Progetto Alternanza scuola-lavoro

Con questo progetto il polo intende supportare la progettazione e sperimentazione di percorsi di ASL e di impresa simulata.

Riconoscimento e certificazione delle competenze

Riconoscimento e certificazione delle competenze

Tra le attività previste dal progetto, la definizione e realizzazione di nuovi Qualificatori professionali.

Integrazione dell’offerta scolastica e formativa

Integrazione dell’offerta scolastica e formativa

Il progetto intende aumentare il successo formativo con percorsi di qualificazione per lo sviluppo di competenze specifiche.